Emilia Romagna

Modenese Dierre acquisisce Ari-Metal

Operazione proietta dati previsionali 2016 a giro affari 20 mln

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 28 OTT - Sottoscritto da parte della modenese Dierre - attiva nel settore dei profili strutturali e protezioni modulari - un accordo per l'acquisto del 100% del capitale di Ari-Metal, azienda lombarda produttrice di soluzioni tecnologiche di profili strutturali in alluminio. L'acquisizione - spiega una nota della società di Spezzano - "verrà completata presumibilmente nel primo trimestre 2017".
    L'operazione, viene sottolineato, si inserisce in un percorso di crescita del gruppo Dierre, che punta a consolidare la sua posizione sul "proprio mercato di riferimento attraverso il presidio diretto delle regioni a più alta densità industriale quali Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana". L'acquisto "proietta i dati previsionali 2016 del gruppo verso un giro d'affari consolidato di circa 20 milioni di euro" con un aumento di "oltre il 30%" sull'esercizio precedente.
    I livelli occupazionali in Ari-Metal rimarranno immutati così come le sedi produttive, commerciali e amministrative a Dolzago nel Lecchese.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it