Emilia Romagna

Marcia nazionale pace il 31/12 a Bologna

Promossa da Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 OTT - Il 31 dicembre Bologna ospiterà la 'Marcia nazionale per la pace' organizzata dalla Diocesi e promossa dall'Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro. Avrà per tema - anticipa Bologna Sette, supplemento del quotidiano cattolico Avvenire - 'La non violenza: stile di una politica per la pace', titolo del messaggio di Papa Francesco per la 50/a Giornata mondiale della pace che si celebrerà il giorno dopo, l'1 gennaio.
    "Sarà una grande occasione di riflessione e di preghiera intorno al grande tema che vogliamo proporre a tutta la cittadinanza e attraverso Bologna a tutta la nazione", afferma mons.Fabiano Longoni, direttore nazionale dell'Ufficio per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del creato della Cei. Tra i partecipanti è atteso mons.Luigi Bettazzi, che ha fatto tutte le edizioni della Marcia.
    L'iniziativa partirà nel pomeriggio dai Giardini Margherita e raggiungerà la basilica di S.Petronio, per il Te Deum presieduto dall'arcivescovo Matteo Zuppi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it