Emilia Romagna

Lorenzo Rossi dj in radio su orme papà

'Parleremo di cantautori'. Nel 1975 Blasco fondò l'emittente

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 20 OTT - Il figlio di Vasco Rossi, Lorenzo, debutta il 24 ottobre come dj a Punto Radio, emittente bolognese dal nome storico che ricorda la radio privata nata nel 1975 sull'Appennino modenese, a Montombraro, e di cui fu direttore artistico proprio il Blasco. 'Punto Rossi' è il titolo del programma, in cui - spiega l'illustre figlio d'arte al Resto del Carlino - "per il momento abbiamo pensato di parlare di musica cantautorale, cosa che si legherà ad un progetto futuro che sto scrivendo. Incroceremo storie con canzoni di oggi e di ieri, inserendo dove possibile qualche rubrica interessante per gli ascoltatori".
    Che effetto le fa ripercorrere le orme di suo padre? "Sono contornato dalle sue foto. Ho sempre sognato di lavorare in radio ma non avrei mai immaginato di cominciare proprio qui".
    Tutto - racconta - è nato durante una cena con Biagio Antonacci, alla quale era presente il direttore di Punto Radio: "Il nome c'è e lo porto con orgoglio, starà a me dimostrare di meritare quello che mi guadagno".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it