Emilia Romagna

Radioimmaginaria tra i giovani del sisma

Da venerdì a domenica appuntamento ad Acquasanta Terme

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 19 OTT - Da venerdì a domenica i ragazzi di Radioimmaginaria, unica radio creata a Castel Guelfo (Bologna) e gestita interamente da adolescenti in Europa, si trasferiscono nei centri colpiti dal terremoto per "avviare" una nuova redazione con i coetanei del luogo.
    "Raga, niente paura, arriva Radioimmaginaria" scrivono in una lettera aperta indirizzata ai 315 ragazzi dell'Istituto Comprensivo Acquasanta Terme (che comprende i comuni di Arquata del Tronto, Montegallo e Acquasanta) e ai 60 insegnanti.
    L'appuntamento è ad Aquasanta, dove una delegazione di giovani speaker di Radioimmaginaria arriveranno con una roulotte e porteranno la loro stazione radiofonica mobile con 10 postazioni e alimentata da pannelli fotovoltaici. L'obiettivo è consegnare ai coetanei l'occorrente per creare una redazione permanente e istruirli all'utilizzo del mezzo.
    Radioimmaginaria darà agli studenti la possibilità di raccontare la ricostruzione e i piccoli e grandi problemi della loro vita quotidiana.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it