Emilia Romagna

Al via il 52/o Salone dell'edilizia Saie

A Bologna fino a sabato. Boni, 'al centro soluzioni innovative'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 19 OTT - Al via, alla Fiera di Bologna, la 52/a edizione di Saie-Salone internazionale dell'edilizia e delle costruzioni. La kermesse - in programma fino a sabato - include cinque manifestazioni collaterali: 'Accadueo', 'Ambiente Lavoro', 'Expotunnel', 'Smart City Conference' e 'Saie 3'.
    Le novità del 2016, ha osservato il presidente di BolognaFiere, Franco Boni, a margine del taglio del nastro del Salone, "riguardano il modo più attento di progettare nel rispetto dell'ambiente e dell'ecologia. Il modo di progettare e individuare quelli che possono essere gli schemi di costruzioni future. Di questo - ha aggiunto - si è parlato a lungo con le varie associazioni di categorie lungo: sono state individuate e sono proposte qui delle soluzioni molto innovative".
    A giudizio di Boni, quest'anno "c'è stata una riconferma dei grandi gruppi e, accanto a loro, c'è stato anche il rientro di qualcuno con cui negli ultimi anni si era un po' raffreddata la frequentazione. Quindi - ha concluso - siamo molto soddisfatti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it