Emilia Romagna

Si ferisce mentre cerca funghi, salvato

Nella zona di Lago Santo nel Modenese.Soccorsi chiamati da amico

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 12 OTT - Era salito, con un amico, sull'Appenino Modenese per cercare funghi porcini, nei boschi intorno al Lago Santo a Tagliole di Pievepelago, quando è scivolato a terra - in una zona impervia all'incirca all'altezza del Lago Turchino - procurandosi un trauma al bacino.
    Protagonista della vicenda un anziano di Formigine - tradito dal terreno bagnato, scivoloso e coperto di brina - salvato dagli uomini del Soccorso Alpino della stazione del Monte Cimone.
    Per cercare aiuto - mancando copertura della rete mobile - l'amico dell'uomo si è diretto a piedi fino al parcheggio del lago Santo - dove ha incontrato un passante ed è riuscito a chiamare i soccorsi. Sul posto è intervenuta una squadra di terra del soccorso alpino, che ha raggiunto l'anziano ferito. Valutate le sue condizioni sanitarie, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Pavullo, che ha provveduto a recuperare il ferito con l'utilizzo del verricello. L'uomo è stato quindi trasportato all'ospedale di Baggiovara per accertamenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it