Emilia Romagna

Tragedia al Rally Legend di San Marino, auto sulla folla, un morto

Ha centrato un addetto, a bordo strada anche otto feriti

La Renault Clio dell'equipaggio Bonaso-Palazzi dopo l'incidente avvenuto oggi al Rally Legend a San Marino

Redazione Ansa

Forse un errore alla guida, una frenata in ritardo e, complice l'asfalto reso viscido dalla pioggia, la macchina è piombata sugli spettatori. E' di un morto e otto feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente al
Rally Legend di San Marino. Mentre il bilancio dei feriti sale a otto. 

La vittima è Enrico Anselmino, 57 anni, originario di Asti ma residente nelle Marche, nei pressi di San Marino, che è stato travolto dalla Renault Clio uscita di strada. Degli otto feriti invece, una donna è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata in terapia intensiva. 

La dinamica dell'incidente - L'incidente è avvenuto alle 11,56 sulla prova speciale 'San Marino 1', quando la Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è uscita di strada urtando alcune rotoballe poste a protezione di una via di fuga e investendo alcuni spettatori che erano dietro le rotoballe. Una di queste persone è morta sul colpo e gli altri feriti sono stati soccorsi sul posto e trasferiti in ospedale. La gara è stata così sospesa e poi dichiarata conclusa.
Video dell'incidente di Breaking News - Libertafree Liberta:

"Un errore di guida dell' equipaggio, anche se le conseguenze sono andate, per una tragica fatalità, aldilà anche delle pur severe misure di sicurezza adottate nel luogo del sinistro". È quanto è stato sottolineato in una conferenza stampa convocata nella sala stampa del Rallylegend dove è stato ricostruito l'incidente di gara a San Marino: la Renault Clio Maxi dell'equipaggio composto da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è finita sugli spettatori.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it