Emilia Romagna

Da E-R 1 mln per finanziarie 10 start-up

Assessore, 'favoriamo produzione e rafforziamo nascita aziende'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 27 SET - Un sistema per il trasporto e condizionamento di organi per il trapianto; un social per i gruppi di acquisto e uno che sostituirà i vecchi biglietti da visita; una piattaforma per l'industria della piastrella e anche dispositivi monouso per le angiografie. Sono queste alcune delle idee innovative che 10 start up potranno realizzare grazie al finanziamento della Regione (un milione e 62 mila euro) previsto dal bando promosso nell'ambito del Programma operativo regionale Por-Fesr 2014-2020. Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha approvato la graduatoria della seconda finestra del bando, che resta aperto fino al 30 settembre.
    Delle 47 domande ricevute, 10 saranno finanziate: in 5 prevalgono i giovani. Le start up si aggiungono alle 14 già finanziate lo scorso luglio con la prima chiamata del bando.
    "Grazie ai fondi del Por Fesr 2014-2020 - commenta l'assessore alle Attività produttive, Palma Costi - stiamo rafforzando il sistema produttivo regionale e favorendo quindi la nascita di nuove imprese".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it