Emilia Romagna

Auto contro Tir, 19enne perde la vita

Incidente nella notte sulla Statale Adriatica a Torre Pedrera

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 26 SET - Incidente mortale, nella notte, sulla Statale 16 'Adriatica' all'altezza di Torre Pedrera, nel Riminese. Nello scontro tra un'auto e un Tir con rimorchio - avvenuto intorno all'1.30 - ha perso la vita il conducente della macchina, un ragazzo di 19 anni. Nell'impatto, tra il mezzo condotto dal giovane e l'autoarticolato, l'auto è andata completamente distrutta. A quanto si è appreso a perdere la vita nello scontro frontale con il Tir sulla Statale 16 'Adriatica', è stato Fabio Bollini, 19enne di San Marino: il ragazzo, forse a causa di un colpo di sonno, ha invaso la corsia opposta finendo contro il mezzo pesante.
Il conducente del Tir, un italiano che è rimasto sconvolto dall'accaduto, non ha potuto che tentare invano una frenata. L'auto del sammarinese, una Suzuki Vitara si è quasi infilata sotto il camion e per tagliare le lamiere sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco. Per i rilievi dell'incidente mortale sono invece intervenuti i Carabinieri di Rimini. Il giovane, universitario e appassionati di motori, stava tornando a casa a San Marino dopo essere stato dalla fidanzata a Ravenna.
    Sempre nel Riminese, ma a san Giovanni in Marignano e nella notte tra sabato e domenica, aveva perso la vita un Carabiniere di 43 anni, padre di tre figli, la cui auto si era incendiata dopo essere andata a sbattere contro un muretto e la cancellata di una abitazione della frazione di Santa Maria in Pietrafitta.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it