Emilia Romagna

Esponente comitato battibecca con poliziotto a Bologna

Dopo un alterco agente sbotta, in arrivo esposto alla Procura

Bologna, piazza Verdi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 SET - Potrebbe finire con un esposto l'alterco avuto, nella notte, in piazza Verdi, fra un cittadino, esponente di un comitato e alcuni poliziotti.
    Giuseppe Sisti, di AssoPetroni, ha pubblicato un filmato dove, insieme alla moglie, ha uno scontro verbale con un poliziotto dopo che, da ore, stava tempestando di chiamate la Questura di Bologna per farsi mandare una volante perché in piazza Verdi c'erano alcuni giovani, che, nonostante fosse notte fonda, suonavano i bonghi e facevano rumore.
    Nel video si vede il poliziotto che ascolta un Sisti visibilmente alterato. Il poliziotto gli chiede più volte di abbassare il tono e di ascoltare le sue spiegazioni, poi si spazientisce e sbotta: "Se la risolva da solo". Questa frase ha fatto arrabbiare Sisti che ha annunciato l'intenzione di presentare un esposto, per i mancati interventi a tutela della quiete pubblica, contro tutte le istituzioni cittadine: Sindaco, Questore e Rettore.
    Lo stesso Sisti è andato in tarda mattinata in Procura con altri componenti dell'associazione e ha incontrato brevemente il procuratore aggiunto Valter Giovannini, che ha spiegato loro le modalità per presentare l'esposto. La Questura, interpellata dall'ANSA, non commenta il filmato diffuso dal cittadino, ma precisa che nei minuti successivi a quanto mostrato nel video l'intervento c'è stato e gli agenti, insieme alla Municipale, hanno allontanato le circa 60 persone che affollavano la piazza. Gli atti delle volanti saranno trasmessi all'autorità giudiziaria per quanto di competenza.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it