Emilia Romagna

Party in strada,da Pd critiche a sindaco

Carbone (segreteria), degrado frutto politiche troppo tolleranti

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 20 SET - Quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica quando centinaia di persone hanno partecipato a una sorta di 'party' "a Bologna, in piazza Aldrovandi è incommentabile. Bene, dunque, il Comune a costituire una cabina di regia contro il degrado, ma il sindaco non pensi di scaricare il barile addosso alle forze di polizia".
    E' quanto sostiene Ernesto Carbone, membro della Segreteria del Pd che 'bacchetta' così il primo cittadino emiliano, Virginio Merola che, riguardo la 'festa notturna' aveva considerato poco tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine. A giudizio di Carbone "se degrado c'è, come c'è bivacco nel quadrilatero che tutti noi conosciamo è di certo il frutto di politiche troppo tolleranti. Bologna - conclude - ha bisogno di pulizia e decoro. Al comune il compito di riportare l'ordine in città".
    E sulla vicenda si è espresso anche il segretario generale nazionale del Siulp, Felice Romano secondo cui quella di Merola appare come una "reazione scomposta e irriconoscente".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it