Emilia Romagna

Tricolore conteso, due feste a Ferrara

A Mirabello si rinnova la storica iniziativa con Gianfranco Fini

Redazione Ansa

(ANSA) - FERRARA, 7 SET - Per decenni la festa del Tricolore di Mirabello, alle porte di Ferrara, organizzata negli anni da Msi, An, Pdl, roccaforte di Gianfranco Fini, è stata l'unica e orgogliosa festa di destra in un'Emilia punteggiata da una miriade di Feste dell'Unità. Ha visto passare ospiti di rilievo, ha organizzato dibattiti anche con avversari politici e seguito l'evoluzione dei partiti di destra. Quest'anno si è addirittura sdoppiata: due feste del Tricolore, organizzate a pochi chilometri di distanza e negli stessi giorni, che se ne contendono l'eredità.
    Da una parte, a Mirabello, c'è Vittorio Lodi, storico organizzatore, che nei capannoni della sua azienda agricola ha messo in piedi, da domani, quattro giorni di stand gastronomici e dibattiti che culmineranno con la presenza di Gianfranco Fini.
    A Ferrara, sempre da domani a domenica, c'è invece la festa del Tricolore organizzata dall'ex senatore Alberto Balboni, ora con Fratelli d'Italia. In programma incontri, fra gli altri, con Magdi Allam e Ignazio La Russa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it