Emilia Romagna

Tampona camion della spazzatura e muore

Dipendente Enel di 28 anni tampona l'autocarro nel Reggiano

Redazione Ansa

(ANSA) - NOVELLARA (REGGIO EMILIA), 7 SET - Un 28enne di Reggiolo, dipendente dell'Enel, Daniele Baldo, è morto sul colpo a seguito dell'impatto del Fiat Doblò aziendale con un autocarro della nettezza urbana fermo ai lati della corsia per le operazioni di svuotamento dei cassonetti dei rifiuti. L'incidente stradale si è verificato intorno alle 5 in Via Cristoforo Colombo del comune di Novellara in direzione di Reggiolo.
    Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, il 28enne ha tamponato un camion Iveco Eurotech. L'impatto è stato violentissimo e l'uomo è morto sul colpo. Illeso il conducente dell'autocarro. Oltre ai sanitari inviati dal 118 - che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare che per il 28enne - anche i carabinieri della Stazione di Reggiolo.

 Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso le sue più sentite condoglianze per la scomparsa di Daniele Baldo, il tecnico Enel di 28 anni che ha perso la vita alle cinque di questa mattina in un incidente stradale a Novellara, al rientro da un intervento resosi necessario per riparare i guasti dovuti alla tromba d'aria di ieri sera nel modenese e nel reggiano.
In un telegramma inviato alla famiglia, Bonaccini sottolinea come "la morte di Daniele ci addolora ancor più profondamente perché avvenuta dopo aver compiuto un servizio di emergenza a favore di un interesse pubblico. Ci stringiamo a voi sicuri di interpretare l'abbraccio dell'intera comunità regionale".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it