Emilia Romagna

Pizzarotti, "Una mia lista civica? Ci penso"

Auguro retromarcia su mia sospensione, qualcuno venga a parlarmi

Redazione Ansa

(ANSA) - PARMA, 7 SET - "Non ho preso ancora nessun tipo di decisione. Ci sto pensando". Così Federico Pizzarotti, in un'intervista alla "Gazzetta di Parma", risponde alla domanda se sta pensando di ricandidarsi con una lista civica alle prossime amministrative del 2017. "In ogni caso - aggiunge - abbiamo già preparato il Documento unico di programmazione che traccia la linea per la Parma del futuro, una città che dovrà essere attrattiva, inclusiva, sostenibile ed equilibrata".

   La sindaca di Roma, in campagna elettorale, la attaccò per non aver detto pubblicamente di aver ricevuto un avviso di garanzia. Ora cosa risponderebbe a Virginia Raggi? "Forse è stata imbeccata da qualcuno che voleva rimarcare la distanza con Parma. Quelle parole le si stanno ritorcendo contro".

   Sulla vicenda dell'avviso di garanzia che gli è costato la sospensione dal Movimento, il sindaco di Parma commenta: "Sono più di cento giorni che attendo una risposta. E' una situazione paradossale, resa ancor più grave se considerato quello che sta succedendo a Roma. E' evidente che nei 5 Stelle esiste una doppia morale. Inoltre, la mia sospensione non è prevista da nessun regolamento". E alla domanda se si sente ancora parte dei 5 Stelle, Pizzarotti risponde: "Mi sento di continuare ad incarnare quei valori che mi hanno guidato fin qui e che erano i valori fondanti del Movimento. Mi auguro che la situazione paradossale creata da qualcuno, spinga altri a fare retromarcia sulla mia sospensione e a venire a Parma a parlarmi. Altrimenti trarrò le mie conclusioni".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it