(ANSA) - BOLOGNA, 31 AGO - Si è chiuso con un fatturato di
194 milioni di euro, in rialzo del 28% rispetto ai 151 milioni
dello stesso periodo dell'anno precedente, il primo semestre
2016 per il gruppo del lusso Furla.
Primo mercato - spiega una nota dell'azienda bolognese - il
Giappone "che ha rappresentato il 26% delle vendite nel
semestre, in aumento di circa il 30% come gli Stati Uniti,
mentre in Europa - esclusa l'Italia che da sola ha incrementato
il fatturato di quasi il 34% - la crescita è stata del 26%.
L'area Apac è cresciuta del 22%, arrivando a quasi il 20% del
fatturato di Gruppo".
Nella prima metà dell'anno, i negozi monomarca di Furla hanno
raggiunto quota 425 incremento rispetto ai 415 di fine 2015. Tra
negozi multimarca e department-store il gruppo è presente in più
di 1.200 punti ed è direttamente presente, con i propri
prodotti, in oltre 100 Paesi.
Furla, crescono 28% ricavi 1/o semestre
Giappone primo mercato. Negozi monomarca saliti a 425 unità