Emilia Romagna

Nuovo sito su cinema da Regione E-R

Assessore, 'Obiettivo è portare più produzioni a filmare da noi'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 AGO - La Regione Emilia-Romagna inaugura un nuovo modo di comunicare il cinema del territorio con un sito internet per gli operatori del settore e il pubblico. E' www.emiliaromagnacreativa.it/cinema, che offre per la prima volta un panorama di appuntamenti cinematografici di rilevo sostenuti dalla Regione, notizie, pubblicazioni, interviste, focus su festival, incursioni sui set e anche bandi, finanziamenti, leggi, location.
    "Si tratta di un impegno importante - ha detto l'assessore alla Cultura, Massimo Mezzetti - realizzato con l'obiettivo di portare il maggior numero di produzioni a filmare da noi, di far crescere le opportunità professionali per le maestranze e gli operatori, valorizzando allo stesso tempo location di pregio e luoghi sconosciuti. Un nuovo modo di raccontare il cinema, che unisce l'aspetto culturale a quello di un turismo alternativo".
    Il sito avvia la riprogettazione della comunicazione del settore Cultura della Regione, in forte crescita, che proporrà altri contenuti innovativi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it