Emilia Romagna

F1: Rosberg in pole, terzo Raikkonen

Secondo Verstappen, quarta posizione per la Rossa di Vettel

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 27 AGO - Nico Rosberg su Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. Partirà terza la Ferrari di Kimi Raikkonen, davanti alla Rossa del compagno di squadra Sebastian Vettel.
    Seconda posizione sulla griglia di partenza per la Red Bull di Max Verstappen, quinta l'altra monoposto della scuderia austriaca guidata da Daniel Ricciardo. Sesta la Force India di Sergio Perez davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg ed alla Williams di Valtteri Bottas. Nona la McLaren di Jenson Button e decima la Williams di Felipe Massa.
    Scatterà dal fondo della griglia la Mercedes di Lewis Hamilton, penalizzato per aver sostituito per tre volte la sua power Unit.
   ''E' normale voler far sempre meglio, a parte l'ultima curva credo che il giro sia andato abbastanza bene'', ha detto Vettel ai microfoni di Sky. ''I margini sono molto ristretti e domani sarà una bella gara. Dovrebbe essere divertente, siamo tutti vicini''. ''Ho perso qualche decimo rispetto alla mia prestazione in Q2. Il secondo giro è stato molto buono anche se ho perso all'ultimo e la pole era alla portata, peccato'', ha commentato Raikkonen. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it