Emilia Romagna

Rogo in casa a Piacenza, muore 74enne

Forse è esplosa una tv. Carabiniere prova a salvarla, ferito

Redazione Ansa

(ANSA) - PIACENZA, 26 AGO - Una donna è morta carbonizzata nella sua abitazione in fiamme a Piacenza. La vittima è Enrica Maestri, 74 anni. L'incendio è divampato intorno alle 3,30, quando i vicini di casa sono stati svegliati da un botto proveniente dall'appartamento al terzo piano di una palazzina di via Torricella, vicino alla stazione. Una delle ipotesi è che sia esploso il tubo catodico di una vecchia televisione.
    L'intervento dei vigili del fuoco e del 118 è stato immediato: tra i primi a giungere sul posto un brigadiere dei carabinieri del Nucleo radiomobile che ha cercato di entrare nonostante le fiamme. Sull'uscio dell'appartamento era riversa la donna che aveva provato a scappare dal rogo. Si era accorta di quello che stava accadendo, riuscendo a dare l'allarme con il telesoccorso, ma probabilmente è svenuta a causa del fumo.
    Gli agenti delle volanti nel frattempo hanno evacuato tutto il palazzo: intossicata un'altra anziana che viveva lì vicino e leggermente ferito anche il carabiniere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it