Emilia Romagna

Schiacciato da ruspa muore nel Bolognese

Operaio 61enne colpito da mezzo in movimento in azienda agricola

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 25 AGO - Un operaio 61enne è morto in un incidente sul lavoro avvenuto in mattinata alla 'Biopro', un'azienda agricola specializzata in concimi e fertilizzanti a Crevalcore, nel Bolognese. Dalla prima ricostruzione, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto una ruspa in movimento.
    Trasportato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna, è morto poco dopo il ricovero. L'operaio era originario di Copparo, nel Ferrarese, e abitava a Frassinelle Polesine, in provincia di Rovigo. Per gli accertamenti sulla dinamica sono intervenuti i carabinieri, coordinati dal Pm, Augusto Borghini.

   E un altro infortunio sul lavoro, dopo quello di Crevalcore, è avvenuto nel pomeriggio, nel Bolognese, alla 'Apofruit' di Altedo. Un operaio di 46 anni ha riportato una gravissima lesione a una mano, rimasta incastrata in un macchinario per la calibratura delle pere. Per liberare l'arto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, insieme al 118 che ha trasportato l'uomo all'ospedale Maggiore, in condizioni di media gravità. Sul posto anche Carabinieri e funzionari della medicina del lavoro dell'Ausl.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it