Emilia Romagna

Si perde nel bosco, salvata nella notte

Donna faceva passeggiata coi cani ma ha smarrito l'orientamento

Redazione Ansa

(ANSA) - PIACENZA, 23 AGO - Si è persa nei boschi, dove era andata in compagnia dei suoi due cani, ed è stata salvata a notte inoltrata dal Soccorso Alpino: è accaduto al Passo dello Zovallo, tra le province di Piacenza e Parma, ad una 55enne di Crotta d'Adda (Cremona).
    La donna è entrata nel bosco verso le 17.30 di ieri, ma poco dopo ha perso l'orientamento, così ha chiamato i soccorsi, che hanno cominciato a scandagliare la faggeta. Da Ferriere (Piacenza) è arrivata sul posto una squadra del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Monte Alfeo, poco dopo sono giunti dal versante valcenese i colleghi parmensi della Stazione Monte Orsaro.
    I ricercatori sono riusciti ad individuare la donna intorno alle 23, illesa ma fortemente impaurita. Considerata la zona impervia, l'escursionista è stata assicurata con un imbrago e i tratti esposti del sentiero sono stati percorsi in sicurezza alla luce delle torce frontali. Verso le 0.30 la donna ha raggiunto il Rifugio Lago Nero con i soccorritori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it