Emilia Romagna

Senzatetto ucciso a Bologna,fermato uomo

Vittima cittadino senegalese. Algerino sentito da Pm di turno

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 LUG - Un senzatetto senegalese é stato trovato morto nella notte nella periferia di Bologna, ucciso con una coltellata al collo. I Carabinieri hanno rintracciato nei pressi del luogo del ritrovamento, il parco di villa Angeletti, nella zona di via della Beverara, un algerino ritenuto il probabile responsabile dell'omicidio.
    Altre due persone che potrebbero aver avuto un ruolo nel delitto sono fuggite. È successo verso l'1.30 e sul posto é intervenuto il Pm di turno Beatrice Ronchi, che coordina le indagini dei militari del nucleo investigativo e della Compagnia Bologna Centro. L'algerino é stato portato in caserma per essere sentito dal magistrato.
   Il senegalese, 46 anni, senza fissa dimora, aveva numerosi precedenti di polizia, così come l'algerino fermato dai carabinieri. Il movente dell'omicidio potrebbe essere una questione legata allo spaccio di stupefacenti, o comunque un regolamento di conti. L'aggressione mortale è avvenuta nel parco Lunetta Mariotti, dove la vittima 'alloggiava'. La zona - attigua a quella di villa Angeletti - è da tempo degradata e di notte, nonostante le ripetute bonifiche compiute dalle forze dell'ordine, diventa 'terra di nessuno', come lamentano spesso i residenti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it