Emilia Romagna

Merola,autorità decidano P.za Verdi a Ln

"Non impedirò suo evento, non lo aiuterò a fare la vittima"

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 MAG - L'arrivo a Bologna del segretario della Lega Nord, giovedì, a sostegno della candidata sindaco del centrodestra Lucia Borgonzoni in un incontro in Piazza Verdi - cuore della città universitaria - non smette di creare polemiche. All'indirizzo del leader del Carroccio scrive su Facebook il sindaco Virginio Merola che chiede "alle autorità competenti di dire una parola definitiva e pubblica sull'argomento", ossia sull'uso della piazza.
    "Leggo dai giornali che il vero candidato sindaco del centrodestra al Comune di Bologna, cioè Matteo Salvini, fa finta di non capire le mie parole. Ribadisco: io non gli impedirò di fare il suo evento in Piazza Verdi. Non sarò certo io ad aiutarlo a fare la vittima". Di fatto, prosegue Merola, "penso che il modo migliore per affrontare Salvini sia l'indifferenza, sia lasciarlo da solo con i suoi deliri".
    Quindi, conclude, "ora sta ai decisori: chiedo dunque, come sindaco, alle autorità competenti di dire una parola definitiva e pubblica sull'argomento".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it