Emilia Romagna

Festa Lameplast, ripartita dopo sisma ER

Bonaccini, 'è testimonianza dei miracoli emiliano-romagnoli'

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 27 MAG - Lameplast ha festeggiato oggi i suoi 40 anni con un appuntamento nella sede a Rovereto sulla Secchia, nel Modenese. E' stata l'occasione per ricordare la nascita dell'azienda, che ha saputo reagire al sisma del 2012 e ripartire: con danni per 4 milioni, si è messa subito al lavoro in container e nell'arco di un mese ha riattivato la produzione.
    Dopo il saluto del presidente di Lameplast Giovanni Ferrari, è intervenuto, tra gli altri, il presidente della Regione Stefano Bonaccini. "Credo che Lameplast - ha detto - sia stata la 'dimostrazione plastica' di come una piccola azienda nata nel territorio sia stata capace di essere la testimonianza diretta di quelli che sono stati definiti i miracoli emiliano-romagnoli, di un'azienda che ha saputo continuare ad essere legata al territorio, a fare le cose per bene, diventare eccellenza non solo qui ma anche nel mondo".
    Lameplast assicura un servizio per preparazione, riempimento e confezionamento di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e cosmetici.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it