Emilia Romagna

Moda: Furla va in Borsa con Tamburi

Maison bolognese nel 2015 ha registrato ricavi per 339 milioni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 2 MAG - La maison bolognese produttrice di borse e accessori Furla vuole sbarcare a Piazza Affari. La società che nel 2015 ha registrato ricavi per 339 milioni (+30%) ha firmato infatti un accordo strategico con la società d'investimento Tamburi (Tip) per l'avvio dell'operazione.
    "Gli azionisti di Furla - si legge in un comunicato congiunto -, da tempo impegnati nella trattativa, convocheranno a breve gli organi deliberanti della società per l'emissione di un prestito obbligazionario dell'importo di 15 milioni che si convertirà automaticamente in azioni Furla Spa in occasione della futura quotazione in Borsa, decisa di comune accordo nell'ambito dell'operazione sottoscritta e annunciata oggi".
    Tip "si è impegnata a sottoscrivere integralmente il prestito e, successivamente, sia ad effettuare la relativa conversione in capitale, sia a sottoscrivere all'atto della quotazione in Borsa un importo di ulteriori 15 milioni alle stesse identiche condizioni economiche che saranno proposte al mercato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it