Emilia Romagna

Il 4/4 la Nuova area mercatale a Bologna

Con ministri Martina e Galletti. 'E' volata finale per Fico'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 16 MAR - Sarà inaugurata il 4 aprile la Nuova area mercatale che ospita il mercato ortofrutticolo di Bologna. Nell'area sarà operativo il Caab, centro agroalimentare della città. All'inaugurazione saranno presenti tra gli altri il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti e il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
    "Con la piena operatività della Nuova Area Mercatale si apre la volata finale per il completamento del Parco Agroalimentare Fico Eataly World, un grande progetto di educazione alimentare per la città e per l'Italia", spiega il presidente di Caab, Andrea Segrè. Per la realizzazione della nuova area sono serviti 13 mesi di lavoro, a fronte di 10 anni per la sede precedente.
    Il trasferimento nell'area riguarda 16 concessionari grossisti e 100 produttori ortofrutticoli, 17 attività commerciali e di servizio, 16 attività produttive e logistiche. Al Caab vengono commercializzati 2.400.000 quintali di ortofrutta.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it