Emilia Romagna

Maltrattamenti, maestra torna in libertà

Domiciliari revocati, ma non potrà avvicinarsi a scuola Pavullo

Redazione Ansa

(ANSA) - MODENA, 6 FEB - Sono stati revocati a pochi giorni dall'arresto i domiciliari per Manuela Giacomozzi, la maestra 52enne accusata di presunti maltrattamenti a bimbi fra 3 e 5 anni dell'asilo 'Mariele Ventre' di Pavullo nel Frignano (Modena). Non potrà però avvicinarsi alla scuola. Lo ha deciso il gip Eleonora De Marco, riferisce la stampa locale, dopo l'interrogatorio in Tribunale a Modena.
    L'insegnante era stata sentita giovedì e i suoi difensori avevano chiesto la fine degli arresti domiciliari. La stessa indagata ha respinto tutte le accuse, spiegando che chiarirà tutto al pm Marco Imperato nel prossimo interrogatorio, che si dovrebbe svolgere in tempi brevi. Gli investigatori hanno già sentito i genitori dei bimbi affidati all'educatrice, che è stata sospesa dall'incarico.
   "Il Gip di Modena, su parere favorevole di questa Procura, ha concesso la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa all'insegnante indagata, revocando gli arresti domiciliari. È opportuno ricordare che le misure cautelari non rappresentano un'anticipazione della pena, dovendo limitare le libertà personali solo in presenza di gravi indizi e nella misura minima necessaria a tutelare le esigenze cautelari, e in questo caso i minori". E' quanto si è limitato a dire il procuratore di Modena, Lucia Musti, in merito alla notizia della revoca dei domiciliari.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it