Emilia Romagna

Salvini: "Sallusti a Milano? Mi piace se è lui ci siamo"

"Se a Roma fosse candidata Meloni la sosterremmo. Se rifiutasse altre personalità interessate"

Salvini

Redazione Ansa

"Sallusti a me piace come persona e professionista, è uno dei possibili. E se fosse lui io sarei ben contento". Così Matteo Salvini in un' intervista all'ANSA sul tema delle candidature per le prossime amministrative a Milano. "Ci sono altre proposte fortunatamente, quindi vediamo. Ma se è lui noi ci siamo".

Salvini, non impongo Borgonzoni ma è la migliore  - "Noi non imponiamo niente a nessuno, proponiamo. Quando ho parlato con Berlusconi e la Meloni ho detto, uniti si vince. Con gli uomini e con le donne migliori. Io non guardo le percentuali né i sondaggi. Fra i capoluogo che vanno al voto secondo me la Lega ha il candidato migliore su Bologna". Così Matteo Salvini 'sdogana' definitivamente il nome della sua candidata Lucia Borgonzoni, al suo fianco, come candidata sindaco del centrodestra a Bologna. "Non è una imposizione, è un'offerta. E' il candidato di Matteo Salvini, di una buona parte dei comitati bolognesi, e di una buona parte di Forza Italia mi permetto di dire".

"Se a Roma fosse candidata Meloni la sosterremmo" - "A Roma se fosse candidata la Meloni, essendo una delle leader della coalizione, sosterremmo lei. Se si trovasse una persona terza esterna che va bene a tutti io sono disponibile". Matteo Salvini affronta, intervistato dall'ANSA, il tema delle elezioni nella capitale. "E Marchini?", gli è stato chiesto: "Io non ho detto no in partenza a nessuno, però le criticità da parte degli altri erano evidenti". E se Meloni rifiuta? "Ci sono personalità in contatto e interessate, però per rispetto non lo dico adesso".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it