Emilia Romagna

Droga: per spaccio dall'Albania a Riviera con l'ultraleggero

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 26 AGO -  Facevano la spola dall'Albania con un aereo ultraleggero per introdurre in Italia quintali di marijuana destinata allo spaccio sulla riviera romagnola. Lunedì sera però quando l'ultraleggero ha effettuato un atterraggio per rifornimento ad Ostuni hanno trovato i carabinieri di Riccione sulle tracce dei trafficanti già da gennaio in seguito a controlli in Riviera su giovani assuntori di droga.
A Ostuni sono stati arrestati lunedì sera il pilota dell'ultraleggero, Vilson Lamaj, albanese con regolare patente per il volo, considerato il capo del gruppo che manteneva direttamente i contatti con i coltivatori in Albania, con gli acquirenti in Italia e curava il pagamento dei mezzi di trasporto, procurava i semi da spedire, e un napoletano che con un camioncino avrebbe dovuto trasportare via terra i 120 chili di marijuana scaricati dall'aereo.
Altre 7 persone sono state invece fermate tra ieri sera e questa mattina all'alba tra la provincia di Rimini e quella di Forlì-Cesena. Per tutti, tranne che per il napoletano arrestato a Ostuni, l'ipotesi di reato e associazione per delinquere finalizzato al traffico internazionale di droga. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it