Emilia Romagna

Notte blindata nel riminese, blitz sulle strade delle disco

Maxioperazione antidroga una settimana dopo morte sedicenne

Redazione Ansa

Ad una settimana dalla morte di Lamberto Lucaccioni, il 16enne di Città di Castello ucciso da un'overdose di ecstasy dopo una notte nella discoteca Cocoricò, Rimini sceglie i controlli a tappeto per arginare lo sballo del 'popolo della notte'.

Nottata 'blindata' nella città romagnola, dove polizia, carabinieri e municipale hanno fatto un blitz con cani antidroga nei punti caldi del divertimento: lungo tutto il litorale dal porto di Rimini (dove 5.000 persone hanno affollato la spiaggia per il Corona Sunset Festival), fino al Marano, zona dei locali sulla spiaggia di Riccione, ma anche sulle strade che portano alla collina, dove si concentrano le discoteche più famose di Rimini e Riccione.

Un servizio di prevenzione deciso dal comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura, e che, visti i risultati, verrà messo in campo per tutti i prossimi fine settimana dell'estate, o nei giorni in cui sono previsti eventi particolari.  Insieme 250 tra poliziotti, carabinieri e vigili, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga della polizia, hanno controllato 240 persone e 140 veicoli

Leggi l'articolo completo su ANSA.it