Emilia Romagna

AC/DC, a Imola la febbre è alta, la carica dei 100 mila. La birra si può comprare

Il Comune ha deciso di ritirare l'ordinanza 'anti alcol' a bassa gradazione

Redazione Ansa

Febbre alta a Imola per il megaconcerto degli AC/DC di stasera. La storica hard-rock band australiana si esibirà al Paddock Rivazza dell'Autodromo 'Enzo e Dino Ferrari' di Imola, nell'unica data italiana del 'Rock Or Bust World Tour'. Attesi 100.000 fan, in arrivo da tutto il Nord del paese e non solo. Alcuni di loro, incuranti delle alte temperature di questi giorni, sono accampati già da ore davanti all'Autodromo, mentre proseguono i lavori di 'costruzione' del mastodontico palco - largo 45 metri e profondo 26 - su cui saliranno 'gli aborigeni dell'hard-rock'.

Condannato l'ex batterista degli AC/DC  Phil Rudd - VIDEO

Il Comune di Imola ha deciso di ritirare l'ordinanza 'anti birra', restringendo il divieto di somministrazione nell'area dello show alle sole bevande con un tasso alcolico superiore ai 5 gradi. Una sessantina di agenti di Polizia municipale sarà impegnata a monitorare la serata, con al fianco una trentina di volontari. Otto treni speciali, a partire dalla mezzanotte, agevoleranno il rientro verso Bologna, mentre un convoglio viaggerà verso Rimini.

Foto

Grammy, sul palco di Los Angeles da Madonna agli AC/DC FOTO 

Questa la formazione: Angus Young, e il suo immancabile costume da scolaretto, alla chitarra elettrica solista, Stevie Young alla chitarra ritmica, Cliff Williams al basso, Chris Slade alla batteria e Brian Johnson alla voce.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it