Emilia Romagna

Calvano è nuovo segretario regionale Pd

Ferrarese, 37 anni, era l'unico candidato alla guida del partito

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 23 MAG - Paolo Calvano è il nuovo segretario regionale dell'Emilia-Romagna. Lo ha proclamato l'assemblea del partito, riunita a Faenza per nominare il successore di Stefano Bonaccini, diventato presidente della Regione.
    Consigliere regionale, ferrarese, 37 anni, Calvano era l'unico candidato dopo che gli altri esponenti che avevano annunciato l'intenzione di correre per la segreteria avevano fatto un passo indietro per favorire una candidatura unitaria.
   Sulla scelta del candidato sindaco di Bologna per il Pd per le amministrative del 2016 e quindi sulla conferma di Virginio Merola, il neosegretario ha assicurato che "non ci saranno scelte imposte dall'alto, anche perché non funzionano. Merola - ha detto Calvano - ha avuto cinque anni di governo che per chi fa l'amministratore non sono stati semplici. Io non sono bolognese, ma, visto da fuori, credo si debba partire da un giudizio buono sul suo operato: però sarà Bologna che valuterà il suo operato e prenderà decisioni in merito".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it