Emilia Romagna

Mix di alcol e droga, 23enne sta meglio

In coma dopo serata al Link, già chiuso in passato per 2 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 MAR -  Sta meglio il ragazzo di 23 anni finito in coma a Bologna dopo aver assunto alcol e droghe sintetiche. Il giovane è ricoverato all'ospedale Sant'Orsola, dove era stato portato nella notte fra sabato e domenica dopo essere stato soccorso dal 118 davanti al locale Link di via Fantoni.
A quanto si apprende dalla direzione del Policlinico, il 23enne si è svegliato dal coma, respira autonomamente ed è stato dichiarato fuori pericolo. Già nelle prossime ore sarà sentito dalla polizia, che con il coordinamento della Procura ha avviato indagini per fare chiarezza sull'accaduto.

Secondo quanto riferito da amici, il ragazzo aveva passato la serata all'interno del Link. Il locale bolognese venne chiuso nel 2007 dopo che il Pm Valter Giovannini, ora procuratore aggiunto, chiese e ottenne il sequestro preventivo in seguito al malore di un ragazzo di 21 anni per l'assunzione di un mix di droghe. Il Link fu dissequestrato nel 2009, sempre su iniziativa della Procura, dopo che la struttura si era dotata di un impianto di videosorveglianza interna ed esterna.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it