Emilia Romagna

Aldrovandi: domani concerto in piazza

Appuntamento nel pomeriggio in Piazza Municipio a Ferrara

Redazione Ansa

(ANSA) - FERRARA, 19 SET - Un concerto in piazza, domani a Ferrara, per ricordare la vicenda di Federico Aldrovandi il giovane morto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia. L'appuntamento 'Musica per Federico', organizzato dall''Associazione Federico Aldrovandi' è in programma dalle 17.30 in Piazza Municipio. Protagonisti, la compagnia teatrale I Vetrosi, Go Koala, Francesco Motta & Andrea Ruggiero, Nico Royale, Markone & the dangerous band, gli Statuto, lo Stato Sociale, Giorgio Canali & Rossofuoco.
Con l'appuntamento di domani "vogliamo ricordare una persona, oltre la tragedia che ci ha portato via mio figlio - ha osservato Patrizia Moretti -: ricordando Federico vogliamo costruire un momento di crescita e di gioia, un momento positivo rivolto a tutta la città".
Quindi, ha sottolineato Andrea Boldrini, vice-presidente dell'associazione "ringraziamo gli artisti che ogni anno ci danno un aiuto e ci sono vicino regalandoci chi disegni, come è il caso dell'immagine del manifesto di quest'anno donataci dal disegnatore Lucio Villani, e chi dona al ricordo di Federico la propria musica".
Diverse le novità rispetto agli scorsi anni, viene spiegato dall'associazione, a partire dalla sede del concerto che diventa la piazza nel centro di Ferrara dopo che, in passato, il Comune aveva concesso l'Ippodromo e dalle collaborazioni di persone, aziende, circoli, associazioni e gruppi che per questo evento hanno deciso di partecipare attivamente e concretamente.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it