Emilia Romagna

Statua cade e uccide bimba in casa

Statua di oltre un metro le cade addosso, accertamenti dei Cc

Redazione Ansa

(ANSA) - CORREGGIO (REGGIO EMILIA), 13 SET - Una bambina di 6 anni, Bianca Sologni, è morta schiacciata da una statua che le è caduta addosso nella casa dei nonni paterni a Correggio, nella Bassa Reggiana.
    Le cause della caduta della statua, alta oltre un metro e molto pesante, sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Correggio, che riferiranno alla magistratura. Soccorsa dai volontari della Croce Rossa di Correggio e dai medici del locale ospedale San Sebastiano, la bambina non ce l'ha fatta.

   Bianca stava giocando poco dopo le 19 nell'atrio della casa del centro storico, in via del Filatoio 7. La statua era su un piedistallo sotto una scalinata, dove lei si è infilata per nascondersi. Inavvertitamente, l'ha urtata durante il gioco e la statua le è precipitata addosso, uccidendola. Il suo corpo è ora all'obitorio di Correggio e la statua è stata sequestrata.

   La bambina sarebbe dovuta andare a scuola per la prima volta lunedì, per frequentare la prima elementare. La sua famiglia è molto nota in paese (il nonno tipografo, la mamma è maestra) e in via del Filatoio è accorsa anche il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it