Emilia Romagna

Strage Bologna, a commemorazione ci sarà ministro Poletti

Dopo che Renzi aveva annunciato di non poter partecipare

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 LUG - Sarà il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a rappresentare il Governo durante le cerimonie del 34/o anniversario della strage del 2 agosto, sabato a Bologna.
    La notizia è stata confermata anche dal Comune, dopo che ieri sera il premier Matteo Renzi aveva annunciato che non avrebbe potuto partecipare alla commemorazione.
   "Siamo molto soddisfatti: Poletti è la persona giusta, per certi versi anche meglio del premier Renzi", commenta Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione dei parenti delle vittime. Poletti sabato non parlerà dal palco in piazza, ma solo in consiglio comunale, ripetendo il cerimoniale scelto l'anno scorso con il sottosegretario Delrio. "Il fatto che ci sia Poletti è quasi meglio, perché potremo parlare in presa diretta con il responsabile di alcune questioni ancora aperte", sottolinea Bolognesi, ricordando che in ballo "ci sono ancora gli aspetti degli indennizzi previdenziali, sui quali l'Inps crea molti problemi, e forse questa sarà la volta buona per ragionarci sopra e magari risolverli". Insomma, è l'auspicio di Bolognesi, "speriamo di fare qualcosa di positivo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it