Emilia Romagna

Sciopero treni: disagi in Campania, Emilia Romagna e Veneto. Il punto

Con orari e modalità diverse. Non coinvolge le Frecce né i treni nazionali a lunga percorrenza

Sciopero terni, disagi in Campania, Emilia Romagna e Veneto

Redazione Ansa

Disagi in tre Regioni italiane oggi, Campania, Emilia Romagna e Veneto, per uno sciopero del personale di Trenitalia  con orari e modalità diverse, e che non coinvolge le Frecce né i treni nazionali a lunga percorrenza.

In Emilia Romagna lo sciopero è in programma dalle 21 di stasera, venerdì, alle 21 di sabato 26 luglio, ma saranno comunque garantiti servizi minimi nelle fasce orarie più frequentate (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali).

Gli scioperi sono stati indetti dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ugl, Fast e Orsa.

Per maggiori nformazioni clicca QUI

I comunicati ufficiali

Emilia Romagna. Dalle ore 21.01 di venerdì 25 luglio alle ore 21.00 di sabato 26 luglio 2014 è stato indetto uno sciopero del personale di Macchina, di Bordo e di Manovra di Trenitalia S.p.A. in Emilia Romagna.  Non sono previste modifiche alla circolazione per i treni della lunga percorrenza.  Per i treni Regionali, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni anche nelle regioni limitrofe; saranno garantiti i servizi minimi di Trenitalia previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia, su questo sito e www.fsitaliane.it).  L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Treni garantiti in caso di scioperoServizi minimi garantiti del trasporto locale nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). I servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza. 

Campania. Venerdì 25 luglio sciopero del personale di Trenitalia S.p.A. in Campania. Dalle ore 10.00 alle ore 13.59 di venerdì 25 luglio 2014 è stato indetto uno sciopero del personale di Trenitalia S.p.A. in Campania.  Non sono previste modifiche alla circolazione per i treni della lunga percorrenza. Per i treni Regionali, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni anche nelle regioni limitrofe.L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Veneto. Dalle ore 0.01 alle ore 20.59 di sabato 26 luglio 2014 è stato indetto uno sciopero del personale di Macchina e di Bordo di Trenitalia S.p.A. in Veneto.  Non sono previste modifiche alla circolazione per i treni della lunga percorrenza.  Per i treni Regionali, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni anche nelle regioni limitrofe; saranno garantiti i servizi minimi di Trenitalia previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia, su questo sito e su www.fsitaliane.it). L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it