Emilia Romagna

Palpeggiata mentre va a scuola,2 arresti

Accusati violenza sessuale in gruppo.Uno dice 'sei stata rapita'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 16 APR - Due ragazzi, 20 e 21 anni, sono stati arrestati ieri a Bologna per violenza sessuale di gruppo.
    Sono accusati di aver seguito, molestato e pesantemente palpeggiato una 18enne mentre andava a scuola. I due sono stati rintracciati dalla polizia municipale, allertata da un'amica della vittima con cui si era confidata appena arrivata nell' istituto. Le molestie sono iniziate su un bus e proseguite in strada. Uno l'ha anche trascinata vicino una siepe dicendole "sei stata rapita".

     "E' un'aggressione gravissima e disgustosa. Bravissimi gli agenti della polizia municipale", ha detto il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini, delegato ai rapporti con la stampa.

     Dell'arresto è stato avvisato il pm Antonella Scandellari e i due, un cuoco 21enne di origine eritrea e un disoccupato 20enne nigeriano, sono nel carcere della Dozza. Sono accusati anche di rapina in concorso perché, ad un certo punto, mentre il primo ha allontanato la ragazza trascinandola per un braccio, l'altro le ha strappato il cellulare per poter memorizzare il numero nel proprio telefono: l'ha chiamata cinque volte dopo che la giovane si era rifugiata a scuola.

    Secondo il racconto fatto dalla vittima i due, verso le 7.30, le si erano seduti vicino sull'autobus. Il nigeriano ha iniziato a farle richieste volgari, mostrandole foto di ragazze sul telefono, l'altro la teneva bloccata con una gamba. Quando è scesa l'hanno seguita, quindi l'hanno presa con forza sottobraccio entrambi, continuando a dirle frasi a sfondo sessuale e hanno iniziato a palpeggiarla. Lei ha cercato di divincolarsi e ha allungato il passo, ma nei pressi della scuola il 21enne l'ha raggiunta e spinta verso una siepe dove l'ha costretta ad abbracciarlo, l'ha ancora palpeggiata e baciata. Di nuovo lei si è liberata e di nuovo lui l'ha ripresa, vicino alla recinzione di un capannone. L'avrebbe quindi ancora costretta a baciarlo ma, mentre si slacciava i pantaloni, lei è scappata ed è riuscita ad entrare a scuola. Ha quindi raccontato tutto all'amica, 17 anni, che ha fermato una pattuglia della municipale che passava. Sono iniziate le ricerche e in breve tempo i due sono stati rintracciati, ancora nei dintorni, e arrestati.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it