Regioni

Poesie e cinema al Mar e Area megalitica

A settembre, programma di iniziative ad Aosta

Redazione Ansa

AOSTA - Poesia e cinema, teatro e musica riempieranno a settembre le sale dei musei aostani. Si parte con i Plaisirs de culture en Vallée d'Aoste, sabato 14 e 21 e domenica 15 e 22, dalle 17 alle 18.30, con le visite guidate al Museo archeologico regionale in compagnia dei poeti del Circolo del Cardo. L'iniziativa sarà replicata nell'Area Megalitica di Saint-Martin de Corleans.
    Nel parco archeologico, martedì 17 settembre, sarà inoltre proiettato in anteprima valdostana il documentario Il viaggiatore del Nord prodotto dal regista Alessandro Stevanon e la società Akhet Srl dedicato alle indagini archeologiche sul tumulo di un guerriero celtico, scoperto nel cantiere del nuovo ospedale aostano. Di seguito, l'attore Andrea Damarco, accompagnato da un musicista, si esibirà in una performance teatrale che tratteggerà la figura dell'antico personaggio.
    Sempre nell'area megalitica, venerdì 20 settembre, alle 10 e alle 11.30, si terrà una visita speciale guidata dagli studenti della classe 4/a C del Liceo delle Scienze Umane e Scientifico dell'Istituto Regina Maria Adelaide di Aosta. Infine, sabato 29 settembre, alle 14, alle 15 e alle 16, ritornerà Museo in famiglia, con una visita guidata speciale e attività per grandi e piccini alla scoperta di antiche culture sia al Mar che a Saint-Martin-de-Corleans.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it