Regioni

Area Saint-Martin diventa polo culturale

Dal 3 novembre al 16 dicembre programma di valorizzazione

Redazione Ansa

AOSTA - Visite guidate, teatro, musica, conferenze e una mostra temporanea: dal 3 novembre al 16 dicembre l'Area megalitica di Saint-Martin-de-Corleans si trasforma in un polo culturale con un ricco programma che coinvolgerà non solo il quartiere circostante, ma tutta la città.
    "L'obiettivo delle iniziative - ha spiegato l'assessore regionale all'istruzione e cultura, Emily Rini - è rendere più apprezzabile, comprensibile e fruibile il sito archeologico attraverso la diversificazione dell'offerta culturale coinvolgendo anche una nuova tipologia di utenza". Il primo appuntamento sarà venerdì 3 novembre con una conferenza intitolata 'Area megalitica, una risorsa per il quartiere e la città di Aosta'.Il giorno successivo si terranno visite guidate serali, condotte dagli archeologi della Soprintendenza e arricchite da una performance teatrale appositamente realizzata.
    Domenica 10 novembre il sito sarà visitabile gratuitamente in concomitanza con la Mostra mercato dell'Antiquariato e della castagnata del rione. Il fine settimana successivo, in occasione del patrono di San Martino, sarà tra l'altro inaugurata la mostra 'Pietra, carta, Carbone'. Le iniziative di promozione del sito proseguiranno il 9 e il 16 dicembre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it