Regioni

Da Levante a Marcorè, weekend di eventi a Carsulae

In programma anche un omaggio alla poesia di Andrea Zanzotto

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 26 AGO - Weekend con un tris di appuntamenti tra poesia, musica e spettacolo, nel parco archeologico di Carsulae. Venerdì alle 20,45 al teatro romano, nell'ambito dell'Umbria Green Festival, quattro poeti (Antonella Anedda, Maria Grazia Calandrone, Nicola Gardini, Valerio Magrelli) si avvicenderanno in "IperZanzotto", a dieci anni dalla scomparsa dell'autore del "Galateo in bosco", premio Viareggio 1979.
    Sabato, nell'area archeologica, sarà invece di scena Levante con il suo tour "Dall'alba al tramonto live". Musicista e scrittrice, l'artista - al secolo Claudia Lagona - presenterà il suo ultimo lavoro discografico nell'ambito del festival estivo di arti performative "Suoni controvento", promosso dall'Associazione umbra della canzone e della musica d'autore.
    L'esibizione è prevista a partire dalle 17,30. Domenica infine, questa volta alle 19,30 al teatro romano, Neri Marcorè e Laccioland Company metteranno in scena "Malebolge", spettacolo di danza e recitazione con la regia di Chiara Napolini e testi di Paolo Cicchini. L'evento chiude la rassegna estiva Carsulae Teatro 2021. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it