Regioni

Mostra tartufo bianco a Città Castello

Dal 27 ottobre al primo novembre anche arte e Showcooking

Redazione Ansa

CITTA' DI CASTELLO (PERUGIA) - Tartufo e arte alla Mostra nazionale del tartufo bianco di Città di Castello, dal 27 ottobre al 1 novembre.
    Sei giorni per cercare, conoscere e assaggiare il tartufo e la trifola, il raro tartufo bianco, che, in questa terra cresce e si serve in ricette universali: tagliatelle, ravioli, gnocchi, crostini, fino al dessert. Grazie ai circa duemila cercatori di tartufi, già all'opera nei boschi di Città di Castello, anche quest'anno la trifola non mancherà.
    La mostra ospita dal tartufo vegetariano a quello carnivoro, dal fresco di bosco dei commercianti locali e quello innovativo dei laboratori, dove si sposa a ingredienti delle tradizioni orientali e regionali, fino all'incontro con i presidi Slowfood.
    Chef famosi inoltre, per lo "Showcooking", con i visitatori alla prova dei fornelli. Ospite d'onore il Radicchio trevigiano.
    Per i visitatori previsto anche un ingresso agevolato ai tre musei di Alberto Burri e alla Pinacoteca con opere di Raffaello e Signorelli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it