Regioni

In una guida tutti i musei ecclesiastici dell'Umbria

Sono 13 le strutture, curata da Ceu con contributo Regione

Redazione Ansa

    PERUGIA - Nasce come "contributo culturale per il ritorno alla normalità" di una terra conosciuta in tutto il mondo per la sua arte e spiritualità, oltre che come "stimolo per la rinascita e la cura delle ferite provocate dal terremoto", la Guida ai musei ecclesiastici dell'Umbria curata dalla Conferenza episcopale umbra-Musei ecclesiastici umbri con il contributo della Regione.
    In italiano e in inglese e stampata in 10 mila copie distribuite gratuitamente nei musei e negli info-point turistici, è ricca di immagini a colori delle opere d'arte più significative.
    "Anche questa Guida ci conferma che è arrivato il momento della riacquisizione della fiducia e dell'avvio di una nuova fase che ritrova in questa pubblicazione segni in positivo per una ripresa concreta" ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
    "Sono stati mesi di sofferenza ma non dobbiamo rassegnarci e per questo la guida è una sorta di buon auspicio per il futuro" le parole del cardinale Gualtiero Bassetti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it