Regioni

Residenze artistiche su alberi Terni

Progetto Foresta per festival creazione contemporanea

Redazione Ansa

TERNI - Sarà il primo esperimento in Italia di residenze artistiche sugli alberi, il progetto Foresta, che sarà presentato al Ternifestival della creazione contemporanea, dal 16 al 25 settembre.
    Annunciati i cinque tra architetti e gruppi di lavoro, incaricati di realizzare le strutture. A selezionarli due giurie di cui ha fatto parte anche Stefano Boeri, progettista del Bosco verticale, a Milano. A progettare e costruire le abitazioni saranno gli italiani Equalogical Lab, gli neozelandesi Jacob Dench, Dario Sanchez e Chris Pugsley, il gruppo campano Zapoi, la Falagnameria Fa.Sa. di Campobasso e il collettivo con Simone Picano, Valeria Poggiani e Mauro Poggiani.
    Dal 27 agosto avranno dieci giorni per concludere i lavori di costruzione delle strutture, ognuna delle quali avrà le dimensioni di 3,5 per 2,5 metri (incluso un luogo in cui dormire e studiare), sarà provvista di rete elettrica, ma non di allacci di gas e acqua. Ad abitare le case saranno poi cinque artisti che parteciperanno al festival.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it