(ANSA) - BOLZANO, 01 SET - Dolomiti Superski entra a far
parte di Ikon Pass, circuito skipass internazionale con sede
negli Usa, rafforzando così le proprie ambizioni di
internazionalizzazione della clientela. A partire dalla stagione
sciistica 2021-22 sarà infatti partner per l'Italia. La
destinazione sciistica tra le più grandi al mondo porta in dote
1.200 km di piste e 450 impianti di risalita in 12 comprensori.
L'obiettivo è di attirare appassionati dello sci da tutto il
mondo e di intraprendere un passo ambizioso verso la ripartenza
dopo la crisi pandemica. Lo comunicano congiuntamente Erik
Forsell, Direttore Marketing di Alterra Mountain Company e Andy
Varallo, presidente di Dolomiti Superski.
„Già molto prima della pandemia - spiega Varallo - abbiamo
iniziato a spingere verso un'internazionalizzazione del nostro
pubblico oltreoceano. Dopo aver perso la stagione invernale
2020-21 a causa del Covid-19, Dolomiti Superski ora è pronto ad
accettare la sfida. Per questo progetto abbiamo trovato in Ikon
Pass un partner ideale, che aprirà la porta verso le Dolomiti ad
appassionati di sci e snowboard di tutto il mondo". A partire
dal 27 novembre sono attesi sulle Dolomiti sciatori dagli Usa,
Canada, Giappone, Australia e da numerose altre nazioni di tutto
il mondo. "L'entrata in Ikon Pass di Dolomiti Superski per
l'Italia e di Kitzbühel per l'Austria offre ai possessori del
nostro skipass globale la possibilità di accedere a due delle
destinazioni sciistiche più rinomate delle Alpi, dove
l'esperienza in pista è una cosa straordinaria", commenta
Forsell.
I possessori dell'Ikon Pass possono sciare sulle piste di 47
comprensori in cinque continenti. Attualmente, Dolomiti Superski
è l'unica destinazione sciistica italiana compresa nel circuito
Ikon Pass. Chi acquista l'Ikon Pass può sciare senza limitazioni
in 15 destinazioni del Nordamerica e fino a 7 giorni senza
giornate escluse (blackout days) in altre 29 destinazioni in
tutto il mondo, compreso Dolomiti Superski. Con la opzione Ikon
Base Pass, il numero di destinazioni fruibili senza limitazioni
si riduce a 13, mentre le giornate a disposizione nelle restanti
29 destinazioni a livello mondiale diventano 5, con alcune date
non disponibili (periodi di punta e festività principali).
Come ribadisce Marco Pappalardo, direttore marketing di
Dolomiti Superski, "la nostra offerta dei 12 comprensori
sciistici è di altissimo livello e molto nota e apprezzata
soprattutto in Europa. Con Ikon Pass contiamo di poterci far
conoscere anche nel resto del mondo e siamo sicuri che con il
nostro prodotto turistico invernale, in un contesto naturale
unico al mondo come quello delle Dolomiti, Patrimonio mondiale
Unesco e impreziosito dal fascino dell'Italian lifestyle,
abbiamo grandi possibilità di successo a livello globale nei
prossimi anni". (ANSA).
Dolomiti Superski guarda oltreoceano ed entra in Ikon Pass
Partner italiano del circuito skipass internazionale