Regioni

Pasqua: un viaggio nell'arte a Bolzano

Al Museion mostra Body Check di Kippenberger - Lassnig

Redazione Ansa

BOLZANO - Approfittare delle giornate di festa per evadere, per intraprendere un viaggio, ma nell'arte: è quanto propone il Museion di Bolzano per chi a Pasqua arriva o rimane in città. Per tutto il fine settimana lungo di Pasqua - sabato 31/03, domenica 01/04 e lunedì 02/04 - Museion sarà infatti aperto dalle ore 10 alle 18. Negli stessi giorni si svolgono i "dialoghi sull'arte": mediatori e mediatrici d'arte sono a disposizione del pubblico per saperne di più sulle mostre in corso o semplicemente scambiare qualche idea sull'arte contemporanea in generale.
    L'occasione è ideale per visitare la mostra Body Check. Oltre sessanta dipinti e disegni, molti per la prima volta in Italia, mostrano la particolare e ossessiva attenzione al corpo di due grandi personalità come Martin Kippenberger e Maria Lassnig.
    "Entrambi, Lassnig e Kippenberger, avevano come obiettivo quello di dare una forma alla miseria dell'esistenza umana: come messa in scena del corpo femminile e maschile", dice il curatore Veit Loers.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it