Regioni

Turismo: 500 richieste per visite a Firenze 'insolita'

Primi undici tour già sold out

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 28 GEN - Sono quasi 500 le richieste di partecipazione alle visite guidate del progetto 'Firenze insolita', con i primi 11 tour che risultano già sold out.
    L'iniziativa, organizzata dalle guide turistiche di Federagit Firenze in collaborazione con Confesercenti Toscana e Firenze e il contributo dell'assessorato al Turismo del Comune di Firenze, si amplia e da oggi sono disponibili le visite per la seconda metà di febbraio e marzo. E' possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina https://www.facebook.com/FederagitFirenze/. Per informazioni e adesioni: http://www.confesercenti.toscana.it/ri-scopri-firenze-con-noi/.
    "Un successo - ha detto l'assessore al Turismo di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re - che conferma l'interesse dei fiorentini e dei visitatori per la riscoperta di una Firenze vera e insolita, valorizzando percorsi di grande fascino anche fuori dal centro storico e dagli itinerari più battuti. Un progetto che valorizza un turismo di qualità, esperienziale e innovativo dando la possibilità ai partecipanti di immergersi nelle storie della città e nei suoi mestieri, sempre affiancati dalle guide turistiche professioniste che aderiscono al progetto Feel Florence. L'iniziativa è realizzata con il contributo dell'assessorato al Turismo, voluto per accompagnare la ripartenza del settore in grave crisi a causa degli effetti della pandemia e indirizzare a ripensare il concetto stesso di turismo all'insegna della riscoperta della città più nascosta e meno frequentata".
    "Siamo piacevolmente sorpresi - ha aggiunto Marco Verzì, presidente Federagit Confesercenti Firenze - per l'incredibile risposta di tutti, anche se sapevamo che le proposte erano interessanti per un pubblico attento alla propria città e bisognoso di potersene riappropriare con un professionista che lo accompagnasse con passione alla scoperta della nostra Firenze più insolita". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it