(ANSA) - FIRENZE, 2 MAR - E' composta da 15 blogger
provenienti da Israele, Stati Uniti, Canada, Russia, Brasile e
Italia, la squadra dei 'Tuscany bloggers', nata nel 2018 e
presentata ufficialmente oggi a Palazzo Vecchio a Firenze. Lo
scopo del gruppo, coordinato dalla guida turistica e blogger
Ksenia Ermakova, è promuovere le bellezze del territorio e le
eccellenze artigiane locali grazie ai social network. Per farlo
hanno lanciato 'Firenze negli occhi, l'arte nelle mani', un
progetto di promozione del territorio che coinvolge istituzioni,
botteghe e associazioni. "Pubblicizziamo il patrimonio toscano
in diverse lingue - ha spiegato Ksenia Ermakova - siamo 15
persone provenienti da diversi Paesi, con 350mila follower, e
ognuno di noi scrive i post sulle eccellenze e sul patrimonio
culturale nella propria lingua". La promozione del territorio
passa anche dalla collaborazione con le botteghe artigiane che
aprono le porte alle visite dei bloggers.
Tuscany bloggers raccontano bellezze
Squadra di 15 da 6 Paesi per promuovere il territorio su social