Regioni

A Siena la bellezza del mondo dal cielo

'Sky's the limit', mostra scatti Drone award photo contest

Redazione Ansa

 SIENA - La bellezza del mondo vista dai cieli: è 'Sky's the limit', prima collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea, ospitata dal 26 ottobre al 2 dicembre a Siena in occasione della IV edizione del Sipa, il Siena international photo awards.
    L'esposizione, che si tiene al liceo artistico Duccio di Buoninsegna all'interno del complesso della Basilica di San Domenico a Siena, presenta una selezione di 37 tra le più belle immagini della prima edizione del Drone awards photo contest, suddivise in sei sezioni, Astratto, Natura, Persone, Sport, Natura selvaggia, Paesaggio urbano: oltre 4.400 gli scatti, da 101 paesi, giunti a Siena e vagliati dalla giuria. Il premio Fotografo dell'anno è stato assegnato ad Above The Polar Bear, foto dell'artista francese Florina Leodux che cattura il balzo di un orso polare tra i banchi di ghiaccio nel Nunavut, in Canada. Il riconoscimento sarà consegnato durante una cerimonia in programma a Siena il 27 ottobre al Teatro dei Rozzi a Siena.
    I premi per le altre categorie sono andate al romeno Ovi D.Pop (Astratto), all'australiano Gabriel Scanu (Natura), al cinese Shui Qinghua (Persone), all'olandese Vincent Riemersma (Sport), all'americano Adam Barker (Natura selvaggia), all'italiano Francesco Cattuto (Paesaggio urbano). Sipa è organizzato da Art photo travel col patrocinio del Comune di Siena, del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it