Regioni

Capodanno: a Palermo due piazze con Biondi e Frassica

null

Redazione Ansa

PALERMO - Assediata dai cantieri della metropolitana e del Passante ferroviario, Palermo fa di necessità virtù e sdoppia la festa del Capodanno per bypassare il caos della centrale piazza Castelnuovo dove tradizionalmente si trascorre la notte. La musica si sposta così in piazza Giulio Cesare, davanti alla Stazione centrale, dove sarà protagonista una star del crooning, il catanese Mario Biondi, e nel periferico quartiere Cep, che mai prima d'ora aveva ospitato un evento di fine anno e dove ci sarà Nino Frassica & Los plaggers band a intrattenere il pubblico. Questo è il programma annunciato, anche se per la scaletta definitiva si dovrà attendere la conferenza stampa di lunedì prossimo in municipio.
    A Catania, attorno all'elefante che campeggia nel centro della piazza Duomo, si esibirà Max Gazzè, mentre in mattinata si svolgerà la "San Silvestro a mare", gara di nuoto per temerari nelle acque del porticciolo di Ognina.
    A Messina si segnala un ritorno: il concerto di Capodanno al Teatro Vittorio Emanuele, che l'anno scorso era saltato. Sul podio ci sarà Marco Alibrando, al piano Giuseppe Andaloro.
    Musiche di Tchaikovsky, Rossini, Bizet, Verdi, Richard e Johann Strauss. La notte, invece, a intrattenere la folla ci penseranno il dj set con Leo Lippolis & Company. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it