Regioni

Estate, grande spettacolo al Forte Arena

Rigoletto, Il Volo, Al Bano e Romina, Roberto Bolle, Aznavour

Redazione Ansa

CAGLIARI - Dal Rigoletto di Verdi al ritorno in scena, e in coppia, di Al Bano e Romina Power. Poi ancora il grande chansonnier Charles Aznavour e una star mondiale della danza come Roberto Bolle. La stagione estiva 2017 del Forte Arena, struttura adiacente al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari), è all'insegna del grande spettacolo.
    Il teatro all'aperto, con i suoi 5000 posti, propone un cartellone che accontenta gli appassionati di lirica, danza, musica leggera italiana e raffinata canzone d'autore.
    Il 10, 17 e 24 giugno si alza il sipario sul capolavoro di Giuseppe Verdi in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari, protagonista il celebre baritono Leo Nucci.
    Il 21 luglio la Forte Arena regalerà la grande emozione della danza e del balletto con lo spettacolo Roberto Bolle and Friends. Il 28 luglio Il Volo, con il concerto "Una Notte Magica - Tributo ai Tre Tenori".
    Il 6 agosto arriva la coppia più celebre della musica leggera italiana, Al Bano e Romina. Quindi la stagione dei Grandi Eventi si chiuderà il 13 agosto con la canzone francese e l'inconfondibile voce di Charles Aznavour.
    Con la messa in scena del Rigoletto, prosegue la collaborazione tra Forte Village Resort e Teatro Lirico di Cagliari. Il connubio fra le due prestigiose istituzioni turistico-culturali è stato avviato già la scorsa estate, quando l'anfiteatro sotto le stelle appena inaugurato ha ospitato il concerto di Andrea Bocelli che con l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari ha incantato pubblico e critica internazionali.
    Sempre lo scorso anno, il Teatro all'aperto aveva visto esibirsi Fiorello, Anastacia e Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it